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Cifre, fatti e informazioni sulla società IGS

Un partner di fiducia dal 1999

IGS, in tedesco «Informatik­­gesell­­schaft für Sozial­­ver­­sicherungen», ossia società informatica per le assicurazioni sociali, è stata fondata nel 1999 come Sarl di diritto privato. Oggi è il centro di competenza IT numero uno per gli istituti delle assicurazioni sociali cantonali e da oltre 20 anni è sinonimo di soluzioni informatiche sicure ed efficienti per le prestazioni del 1° pilastro.

La società IGS in cifre

  • 3
    I nostri sistemi sono disponibili in 3 lingue nazionali.
  • 1999
    Con i suoi sistemi informatici IGS supporta i propri clienti dal 1999, anno di fondazione dell’azienda.
  • 100
    I circa 100 collaboratori e collaboratrici IGS applicano l’innovazione alle disposizioni di legge.
  • 76
    I gradini da salire tra l’ingresso principale e la reception sono 76. Ma per fortuna c’è anche un ascensore.
  • 10
    La sede dista più o meno una decina di minuti a piedi dalla stazione centrale.
  • 1500
    Ogni mese nella caffetteria di IGS vengono consumati 1500 caffè.
  • 3500
    Ogni giorno i nostri sistemi vengono utilizzati da circa 3500 dipendenti specializzati nel settore delle assicurazioni sociali.
  • 10 000
    Oltre 10 000 utenti esterni utilizzano la nostra piattaforma digitale AVSeasy.

La nostra organizzazione

Markus Leu, Direttore

I responsabili delle nostre divisioni insieme ai loro team garantiscono uno svolgimento ottimale di tutte le operazioni di IGS.
  • Gestione specializzata delle applicazioni IGS relative alle prestazioni, delle applicazioni AVSeasy e SAP e sviluppo continuo di queste soluzioni a livello di contenuti insieme ai soci.
  • Gestione specializzata delle applicazioni per i contributi IGS, per l’indennità giornaliera AI e le applicazioni GUS e sviluppo di queste soluzioni a livello di contenuti insieme ai soci.
  • Coordinamento del sistema elettronico per la gestione del workflow e l’archiviazione, così come dell’integrazione dei dati.
  • Gestione release e test IGS trasversale, al fine di garantire il funzionamento dell’intero portfolio integrato di applicazioni IGS e la riduzione dei rischi legati alla loro introduzione.
  • Gestione tecnica di sistemi e applicazioni, inclusa la messa in esercizio. Responsabilità della soluzione globale a livello di architettura, sicurezza e integrazione.
  • Gestione e controllo delle elaborazioni automatiche e del Service desk, incluso il coordinamento in caso di incidenti e problemi.
  • Gestione dei rapporti relativi a forniture e servizi e dei processi interni in materia di personale, finanze e controlling.
  • Gestione di progetti, coordinamento ufficio Project Management e assistenza per l’introduzione di misure volte a migliorare i processi. Responsabilità dei servizi linguistici.
jobs@IGS