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Cifre, fatti e informazioni sulla società IGS

Un partner di fiducia dal 1999

IGS, in tedesco «Informatik­­gesell­­schaft für Sozial­­ver­­sicherungen», ossia società informatica per le assicurazioni sociali, è stata fondata nel 1999 come Sarl di diritto privato. Oggi è il centro di competenza IT numero uno per gli istituti delle assicurazioni sociali cantonali e da oltre 20 anni è sinonimo di soluzioni informatiche sicure ed efficienti per le prestazioni del 1° pilastro.

La società IGS in cifre

  • 3
    I nostri sistemi sono disponibili in 3 lingue nazionali.
  • 1999
    Con i suoi sistemi informatici IGS supporta i propri clienti dal 1999, anno di fondazione dell’azienda.
  • 100
    I circa 100 collaboratori e collaboratrici IGS applicano l’innovazione alle disposizioni di legge.
  • 76
    I gradini da salire tra l’ingresso principale e la reception sono 76. Ma per fortuna c’è anche un ascensore.
  • 10
    La sede dista più o meno una decina di minuti a piedi dalla stazione centrale.
  • 1500
    Ogni mese nella caffetteria di IGS vengono consumati 1500 caffè.
  • 3500
    Ogni giorno i nostri sistemi vengono utilizzati da circa 3500 dipendenti specializzati nel settore delle assicurazioni sociali.
  • 10 000
    Oltre 10 000 utenti esterni utilizzano la nostra piattaforma digitale AVSeasy.

La nostra organizzazione

Ivan Salton, CEO / Presidente del Consiglio di amministrazione

I responsabili delle nostre divisioni insieme ai loro team garantiscono uno svolgimento ottimale di tutte le operazioni di IGS.
  • Responsabile della conduzione generale e del raggiungimento degli obiettivi aziendali in collaborazione con la direzione. Guida la gestione strategica di IGS per promuoverne il successo e la crescita.
  • Promozione delle innovazioni e responsabile generale della gestione del portfolio; supporto mirato nel processo di sviluppo dei prodotti con solide competenze nel Project management.
  • Questa divisione è il fulcro di applicazioni e processi di creazione di valore incentrati sulla clientela, che contribuiscono in maniera determinante a incrementare i vantaggi per ogni cliente.
  • Fornitura efficiente di soluzioni software per i nostri soci, in stretta collaborazione con i nostri partner di sviluppo.
  • Gestione e controllo dell’elaborazione automatica e dell’operatività del Service desk, al fine di garantire un coordinamento proattivo di problemi e incidenti.
  • Ambiti principali di attività: gestione del personale, finanze e sourcing, così come fornitura dei servizi che permettono a tutti gli altri settori di raggiungere i propri obiettivi in modo efficiente.
  • Responsabile tecnico delle applicazioni per i contributi IGS, dell’indennità giornaliera AI e delle applicazioni GUS. Supporto costante e sviluppo di queste soluzioni a livello di contenuti in stretta collaborazione con i nostri soci.
  • Responsabile tecnico delle applicazioni per i servizi di IGS, delle applicazioni AVSeasy e di SAP. Supporto costante e sviluppo di queste soluzioni a livello di contenuti in stretta collaborazione con i nostri soci.
jobs@IGS