Cifre, fatti e informazioni sulla società IGS
Un partner di fiducia dal 1999
IGS, in tedesco «Informatikgesellschaft für Sozialversicherungen», ossia società informatica per le assicurazioni sociali, è stata fondata nel 1999 come Sarl di diritto privato. Oggi è il centro di competenza IT numero uno per gli istituti delle assicurazioni sociali cantonali e da oltre 20 anni è sinonimo di soluzioni informatiche sicure ed efficienti per le prestazioni del 1° pilastro.
La società IGS in cifre
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3I nostri sistemi sono disponibili in 3 lingue nazionali.
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1999Con i suoi sistemi informatici IGS supporta i propri clienti dal 1999, anno di fondazione dell’azienda.
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100I circa 100 collaboratori e collaboratrici IGS applicano l’innovazione alle disposizioni di legge.
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76I gradini da salire tra l’ingresso principale e la reception sono 76. Ma per fortuna c’è anche un ascensore.
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10La sede dista più o meno una decina di minuti a piedi dalla stazione centrale.
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1500Ogni mese nella caffetteria di IGS vengono consumati 1500 caffè.
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3500Ogni giorno i nostri sistemi vengono utilizzati da circa 3500 dipendenti specializzati nel settore delle assicurazioni sociali.
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10 000Oltre 10 000 utenti esterni utilizzano la nostra piattaforma digitale AVSeasy.
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Jens WiebeApplicazioni commerciali 1Gestione specializzata delle applicazioni IGS relative alle prestazioni, delle applicazioni AVSeasy e SAP e sviluppo continuo di queste soluzioni a livello di contenuti insieme ai soci.
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Donato BusaApplicazioni commerciali 2Gestione specializzata delle applicazioni per i contributi IGS, per l’indennità giornaliera AI e le applicazioni GUS e sviluppo di queste soluzioni a livello di contenuti insieme ai soci.
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Markus Leu (a.i.)Gestione dell'integrazione dei datiCoordinamento del sistema elettronico per la gestione del workflow e l’archiviazione, così come dell’integrazione dei dati.
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Hartmut Prigge (a.i.)Release- & TestmanagementGestione release e test IGS trasversale, al fine di garantire il funzionamento dell’intero portfolio integrato di applicazioni IGS e la riduzione dei rischi legati alla loro introduzione.
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Marco FreiOperatività delle applicazioni e supportoGestione e controllo delle elaborazioni automatiche e del Service desk, incluso il coordinamento in caso di incidenti e problemi.
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Fritz TreichelCo-responsabile della divisione operatività delle applicazioni e supportoGestione e controllo delle elaborazioni automatiche e del Service desk, incluso il coordinamento in caso di incidenti e problemi.
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Ivan SaltonManagement Services / VicedirettoreGestione dei rapporti relativi a forniture e servizi e dei processi interni in materia di personale, finanze e controlling.
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Daniel SteigerGestione progetti e ottimizzazioniGestione di progetti, coordinamento ufficio Project Management e assistenza per l’introduzione di misure volte a migliorare i processi. Responsabilità dei servizi linguistici.
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Hartmut Prigge (a.i.)Disponibilità del sistema, integrazione e architetturaGestione tecnica di sistemi e applicazioni, inclusa la messa in esercizio. Responsabilità della soluzione globale a livello di architettura, sicurezza e integrazione.