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    Un servizio mirato.

    Noi sviluppiamo soluzioni informatiche, con le quali le assicurazioni sociali possono espletare il loro mandato in modo corretto, adeguato ai clienti, pratico, economico ed efficiente.

    A tal fine disponiamo di un vasto know-how nel campo delle applicazioni specifiche per le assicurazioni, di una spiccata competenza per l'architettura IT e di una grande esperienza nell'ambito delle assicurazioni sociali. Tutti i nostri servizi mirano a mettere a disposizione e perfezionare, a un costo ottimale, le applicazioni e i relativi servizi. L'implementazione tecnica dei requisiti IT, la gestione delle piattaforme e l'elaborazione delle informazioni nei centri di calcolo vengono in genere da noi affidate a partner esterni. La responsabilità del tutto resta però sempre nostra.

    Il service- e il product management sono i compiti di ordine superiore della IGS. Garantiamo che le nostre prestazioni ed i sistemi sono a disposizione, rispettivamente sono fatti funzionare alle condizioni concordate. Ogni modifica nella struttura della rete o delle prestazioni, è analizzata, documentata, implementata, testate e messa in produttivo.

      Servizio

        Le divisioni Applicazioni commerciali 1 e 2 (GA1 + GA2) hanno la responsabilità tecnica end-to-end dell’intero portafoglio prodotti dell’IGS. Esse sono responsabili della disponibilità delle nuove versioni di software e della realizzazione di progetti mirati.

        La divisione Operatività delle applicazioni (ABS) concorda la pianificazione della produzione con i nostri clienti e ne garantisce l’elaborazione e la realizzazione nei tempi previsti. Il Service Desk è responsabile del supporto orientato al cliente e del conseguente coordinamento di tutte le parti coinvolte.

        La divisione Gestione dell’integrazione dei dati (DIM) cura il flusso di lavoro elettronico, i sistemi di archiviazione e le diverse piattaforme d’integrazione.

        La divisione Disponibilità del sistema, architettura e integrazione (SIA) definisce, controlla e ottimizza il sistema globale con tutti i prodotti e i sistemi, garantendo così la possibilità di un funzionamento integrato di tutti i sistemi e una facile ed efficiente disponibilità degli stessi.

        La divisione Gestione di release e test (RTM) gestisce e controlla le modifiche delle applicazioni esistenti e la loro implementazione nella produzione, garantendone la qualità.

        La divisione Gestione dei progetti e ottimizzazioni (PVM) mette a disposizione responsabili di progetto e sostiene i progetti con diversi servizi. Inoltre provvede a individuare e a mettere in atto le misure di ottimizzazione.

        La divisione Management Services (MSE) organizza i rapporti di forniture e prestazioni dei nostri fornitori oltre che i processi interni riguardanti personale, finanze, controlling e pianificazione aziendale. Inoltre si occupa delle applicazioni AVSeasy e del loro perfezionamento.


          Le applicazioni della IGS per le assicurazioni sociali:

          • ELAR: gestione di documenti e flussi di lavoro con archiviazione
          • Registro degli assicurati
          • Contributi e incasso
          • Assegni familiari e per i figli
          • Tenuta dei conti individuali
          • Assicurazioni di rendita
          • Prestazioni complementari
          • Costi di malattia
          • Riduzione individuale dei premi
          • Assegno per grandi invalidi
          • Assicurazione di indennità giornaliera AI
          • Assicurazione di invalidità
          • Prestazioni IPG
          • eAdministration
          • Pflegefinanzierung
          • Pflegegeld und Blindenbeihilfe
          • Kamesa